Nutella omaggia la Calabria con due barattoli da collezione: Tropea e Scilla.


 

di Maria Lombardo 


Mare cristallino, sabbia bianchissima e panorami mozzafiato. E poi le vette imbiancate e i borghi più suggestivi. La Calabria e le sue meraviglie continuano ad essere al centro della campagna di promozione turistica del territorio. Una valorizzazione che spesso parte dal basso, con il coinvolgimento degli abitanti, associazioni ed enti locali. E non solo. L'ultima mossa di marketing targata Ferrero-Nutella punta ad animare sentimenti di appartenenza e di orgoglio verso i propri luoghi d'origine o del cuore. È il caso dell'ultimo contest avviato dal colosso dolciario albese dal titolo “Ti amo Italia” .La crema spalmabile più famosa in tutto il mondo è pronta a indossare una nuova e originare veste e propone una serie di località italiane da votare. Le fotografie vincitrici verranno infatti scelte per la sua limited edition e saranno riportate sui vasetti. Il mare di Tropea con la Madonna dell’Isola e le spiagge di Capo Vaticano rientrano in questo progetto accanto ad altre due illustri  calabresi: la Sila innevata e il suggestivo borgo di Scilla. Una sfida a colpi di like che coinvolge tanto le località marine quanto la montagna. La Calabria è presente in due opzioni, in uno c’è Tropea e Capo Vaticano, nell’altro Scilla e la Sila. Per esprimere la preferenza basta cliccare sulla località del cuore. A salire sul podio sono stati i luoghi del cuore degli italiani! I partecipanti, attraverso i loro voti, hanno scelto le immagini vincitrici rappresentative di ogni regione d’Italia e che saranno raffigurate sui 42 vasetti delTropea batte Capo Vaticano, Scilla batte Sila. Sono i verdetti calabresi dei sondaggi lanciati da Ferrero per la limited edition di Nutella “Ti Amo Italia” prevista per l’autunno.Per la prima volta sono stati i consumatori ad ispirare e decretare i luoghi raffigurati sui vasetti di questa seconda edizione, attraverso una competizione online che ha raccolto 2.143.217 voti da parte del pubblico.A spuntarla in Calabria sono state Tropea, che ha superato Capo Vaticano con il 71% dei voti, e Scilla, che ha avuto la meglio sulla Sila con il 78% delle preferenze.la prima Limited Edition ispirata dai consumatori, in arrivo sui punti vendita a partire dal prossimo ottobre.

 

 

 

 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

Le paste Gioiosane un dolce tipico di Gioiosa Jonica: venite a gustarle in Calabria!

Polpettone di Melanzane, tanto buono e super facile da preparare

Sapete che il tesoro “du briganti Musulinu” è stato trovato nelle Grotte di Tremusa a Scilla (RC).