Nutella omaggia la Calabria con due barattoli da collezione: Tropea e Scilla.
di Maria Lombardo
Mare cristallino, sabbia bianchissima e panorami mozzafiato. E poi le vette
imbiancate e i borghi più suggestivi. La Calabria e le sue meraviglie
continuano ad essere al centro della campagna di promozione turistica del
territorio. Una valorizzazione che spesso parte dal basso, con il
coinvolgimento degli abitanti, associazioni ed enti locali. E non solo.
L'ultima mossa di marketing targata Ferrero-Nutella punta ad animare sentimenti
di appartenenza e di orgoglio verso i propri luoghi d'origine o del cuore. È il
caso dell'ultimo contest avviato dal colosso dolciario albese dal titolo “Ti
amo Italia” .La crema spalmabile più famosa in tutto il mondo è pronta a
indossare una nuova e originare veste e propone una serie di località italiane
da votare. Le fotografie vincitrici verranno infatti scelte per la sua limited
edition e saranno riportate sui vasetti. Il mare di Tropea con la Madonna
dell’Isola e le spiagge di Capo Vaticano rientrano in questo progetto accanto
ad altre due illustri calabresi: la Sila
innevata e il suggestivo borgo di Scilla. Una sfida a colpi di like che
coinvolge tanto le località marine quanto la montagna. La Calabria è presente
in due opzioni, in uno c’è Tropea e Capo Vaticano, nell’altro Scilla e la Sila.
Per esprimere la preferenza basta cliccare sulla località del cuore. A salire
sul podio sono stati i luoghi del cuore degli italiani! I partecipanti,
attraverso i loro voti, hanno scelto le immagini vincitrici rappresentative di
ogni regione d’Italia e che saranno raffigurate sui 42 vasetti delTropea batte
Capo Vaticano, Scilla batte Sila. Sono i verdetti calabresi dei sondaggi
lanciati da Ferrero per la limited edition di Nutella “Ti Amo Italia” prevista
per l’autunno.Per la prima volta sono stati i consumatori ad ispirare e
decretare i luoghi raffigurati sui vasetti di questa seconda edizione,
attraverso una competizione online che ha raccolto 2.143.217 voti da parte del
pubblico.A spuntarla in Calabria sono state Tropea, che ha superato Capo
Vaticano con il 71% dei voti, e Scilla, che ha avuto la meglio sulla Sila con
il 78% delle preferenze.la prima Limited Edition ispirata dai consumatori, in
arrivo sui punti vendita a partire dal prossimo ottobre.
Commenti
Posta un commento
Dimmi cosa ne pensi!