Acqua degli Dei: l’essenza della Calabria.







di Maria Lombardo



Essenza dedicata alla Costa degli Dei, non ci sono dubbi! “Un lembo di terra dal fascino magnetico in cui la natura primeggia e toglie il fiato.Il sole avvolge tutto mentre nell’aria, trasportato dal vento, si espande l’inconfondibile e selvatico profumo della macchia mediterranea. Qui, lungo le piccole e misurate baie si sente il profumo delle alghe marine, del lentisco, dei fiori e degli agrumi maturi che si unisce al ritmo dell’onda sulla battigia che misura una silente calma. Le colline che circondano la costa sono coperte dal verde perenne degli arbusti odorosissimi che crescono spontanei e degli ulivi educati dall’uomo che evocano paesaggi ellenici. La Costa degli Dei è un angolo di paradiso. Un dinamico incontro di strapiombi, di mare, di cieli, generatore di uno dei più fantasiosi scenari del mondo”. La sfida di questa meravigliosa essenza è quella di racchiudere i profumi della Costa e di far ricordare al viaggiatore questi luoghi incantevoli. Luoghi carichi di  miti e leggende non dimentichiamolo, effettivamente i due primi profumi blu e oro sono ispirati ad esempio all’antica leggenda della sibilla Manto che offriva responsi ai naviganti che attraversavano il mare in cerca di una rotta e di buoni auspici. Il mito vuole che anche Ulisse si fosse rivolto a Manto in occasione dell’epico passaggio tra Scilla e Cariddi. Acqua degli Dei è nata grazie a Fabrizio Giuliano e Fabio Muzzupappa che durante una corsa, inebriati dal profumo di gelsomino sul Belvedere di Capo Vaticano, hanno dato vita a questo progetto sensoriale e di promozione del territorio.
I due profumi “Acqua degli Dei”
BLU - Leggero, fresco e intenso, racchiude l’indomabile fascino del mare e la misteriosa leggerezza del vento della Costa degli Dei. Le note marine si fondono con accordi agrumati tipici di Calabria, legni e note selvatiche di macchia mediterranea per far vivere sulla pelle le esperienze autentiche di una terra forte, aspra e ricca di affascinanti leggende. 
ORO
Un risveglio olfattivo nobile. Un accordo avvolgente e inebriante che esprime la forza del sole, del calore della gente e la passione degli eroi che toccarono la Costa degli Dei.
L’aroma mielato e conturbante della tuberosa, che svela il proprio inebriante profumo solo al tramonto quando il sole sparisce inghiottito dal cratere dello Stromboli, si unisce alla leggerezza di note agrumate di Calabria e all’autenticità della vegetazione affacciata sul mare.  
Ai profumi si affiancano lozioni, creme e saponi vegetali al bergamotto e miele biologico e per finire profumatori per l’ambiente. Al momento puoi trovare tutti questi prodotti in uno degli store presenti a Tropea su Corso Vittorio Emanuele II, a Pizzo oppure direttamente dal web.


Commenti

Post popolari in questo blog

Le paste Gioiosane un dolce tipico di Gioiosa Jonica: venite a gustarle in Calabria!

La Riganella è un dolce del rituale pasquale, tipico delle comunità d'origine albanese

” U SACCHIETTU” di Longobucco (CS)anticipiamo il Capodanno Calabrese!