Anche la Distilleria Caffo di Limbadi (VV) omaggia la Calabria con una nuova campagna pubblicitaria

Crediti foto: www.tgcal24.it
 

di Maria Lombardo  


E’ già in onda in TV da alcuni giorni, io l’ho ammirato sulla rete ammiraglia della Rai. Nuovo format pubblicitario. Con la nuova campagna, realizzata e pianificata sempre dall'agenzia Publione, e caratterizzata da un inedito jingle e un rinnovato claim, l'azienda di Limbadi vuole rendere omaggio alla terra dove il celebre amaro è nato. Le riprese del commercial sono state dunque effettuate nei giorni scorsi tra Tropea e Capo Vaticano, coinvolgendo per cinque giorni circa cinquanta persone della troupe e centocinquanta comparse. A Tropea i Caffo hanno cominciato a vendere il loro prodotto facendolo apprezzare al pubblico internazionale. Dalla Calabria all’Italia intera e oggi, Vecchio Amaro del Capo è presente in settanta Paesi nel mondo, diventando simbolo di un Made in Italy fatto di materie prime eccellenti e di un sapere artigianale che continua a contraddistinguerci e che si integra con la gestione moderna di un’azienda in costante crescita che opera da sempre per dare valore al territorio e alla comunità. Il nuovo spot dell’Amaro del Capo è un viaggio nei colori, nei sapori, nei profumi della Calabria. Si parte dal promontorio di Capo Vaticano, raffigurato nell’etichetta della bottiglia, per arrivare nel centro della piazza di Tropea. È il Belvedere di piazza del Cannone insolitamente vuoto che all’improvviso, in un crescendo di festa, di musica e di gente, si riempie di persone in un caleidoscopio di visi che rappresentano il popolo di Vecchio Amaro del Capo. Ed è proprio lui il grande protagonista che richiama il piacere di stare insieme in un ensemble contemporaneo e al tempo stesso popolare. Forte di un giro d’affari in crescita di oltre 92 milioni di euro nel 2021, di cui l’80% garantito proprio da Amaro del Capo, e con l’obiettivo di raggiungere quest’anno i 100 milioni di euro. Lo scorso anno l'azienda, che ha raggiunto nella categoria degli amari nel canale moderno il 40% circa di quota di mercato a volumi, ha investito l'81% del budget per la televisione, il 9% per la stampa, il 7% per le radio e il 3% per il web. «Amaro del Capo sarà il focus delle attività di comunicazione nel 2022 ma investimenti sono previsti anche per Borsci S. Marzano, con la possibilità di vedere un nuovo spot nei prossimi mesi, e per Petrus Boonekamp, che dopo l’estate tornerà on air con il filmato con il pugno di ferro, mentre per il nuovo commercial bisognerà aspettare il 2023».

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