McDonald’s e Burger King se le suonano di santa ragione con i panini alla cipolla di Tropea.


 

di Maria Lombardo 


Nella settimana in cui parte il Giro d’Italia, Burger King lancia un nuovo panino dedicato alle eccellenze italiane. Il nuovo fra i burger ‘Italian Kings’ è il cipolla rossa burger, che unisce all’eccellenza calabrese della cipolla rossa, quelle dell’Emilia-Romagna. La ricetta infatti include glassa di aceto balsamico di Modena IGP e scaglie di Parmigiano Reggiano. «Dopo Nduja di Spilinga, Parmigiano Reggiano DOP e pecorino romano DOP, oggi celebriamo la cipolla rossa e l’aceto di Modena IGP– ha aggiunto – La maggior parte della nostra materia prima e dei nostri fornitori si trova in Italia e questa nuova ricetta è un’ulteriore conferma del nostro impegno nella valorizzazione del territorio, che quest’anno abbiamo voluto rinforzare ulteriormente diventando orgogliosi sponsor dell’italianissimo Team Eolo-Kometa e del Giro d’Italia». Queste le dichiarazioni dell’azienda! Ma c’è anche McDonald’s. La linea di panini premium, ideata in collaborazione con il noto volto tv Joe Bastianich, si riconferma una delle più amate, con 78 milioni di prodotti venduti dalla prima edizione, di cui 13 milioni solo nei primi quattro mesi di quest’anno. Per l’edizione My Selection di quest’anno – si rimarca in un comunicato- sono state acquistate circa 580 tonnellate di prodotti certificati: 111 tonnellate di Asiago DOP, 42 di Cipolla rossa, 14 di Aceto balsamico, 400 di Montasio DOP e 14 di purea di mele Alto Adige. Numeri che sanciscono la volontà dell’azienda di continuare ad investire sul territorio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le paste Gioiosane un dolce tipico di Gioiosa Jonica: venite a gustarle in Calabria!

La Riganella è un dolce del rituale pasquale, tipico delle comunità d'origine albanese

” U SACCHIETTU” di Longobucco (CS)anticipiamo il Capodanno Calabrese!