TARALLI AL VINO ROSSO


 di Maria Lombardo

E allora, iniziamo a lavorare preparando qualcosa che, nonostante la semplicità della sua preparazione avrà una seconda finalità e cioè diffondere per casa un profumo unico e piacevole.

Ingredienti:

– 1 bicchiere di olio

– 1 bicchiere di vino rosso

– 1 bicchiere di zucchero

– farina 0 quanto basta.

Procedimento: Prendete un recipiente con le sponde alte e versateci dentro l’olio, il vino, lo zucchero e alla fine la farina nella quantità che richiede. Aggiungete la farina poco alla volta fino a raggiungere un impasto morbido e liscio. Ora prendete un piatto e metteteci dello zucchero. Iniziate a formare i tarallini con tante striscioline che taglierete e poi chiuderete a tarallo. Mettete ogni tarallo nello zucchero da tutte e due le parti e poi posatelo su una teglia coperta con carta forno.

Infornate a 180 – 200 gradi sopra e sotto, mettendo la teglia nella parte centrale del forno. Quando risulteranno cotti e dorati sfornateli e lasciateli raffreddare. Io per farli mantenere croccanti li conservo in contenitori che si chiudono ermeticamente. Siccome a me piace tanto l’uvetta, io l’aggiungo nell’impasto in quantità desiderata. L’importante è lavarla bene e inserirla con gli ingredienti liquidi, quindi prima di aggiungere la farina.

 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

Le paste Gioiosane un dolce tipico di Gioiosa Jonica: venite a gustarle in Calabria!

La Riganella è un dolce del rituale pasquale, tipico delle comunità d'origine albanese

” U SACCHIETTU” di Longobucco (CS)anticipiamo il Capodanno Calabrese!